Consulenza psicologica per i genitori

L’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia offre il servizio di consulenza educativa rivolto alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine. L’obiettivo è sostenere il ruolo genitoriale per promuovere il benessere di tutta la famiglia a partire dall’ascolto e attenzione prestata ai genitori nell’affrontare le difficoltà che si presentano quotidianamente, ricercando con lo psicologo modalità e possibili soluzioni. Si tratta di una prestazione completamente gratuita e le consulenze degli psicologi professionisti della Cooperativa Tornasole si sono svolte presso l’istituto Pasquali-Agazzi del Comune di Brescia, previo appuntamento telefonico. Inoltre durante l’anno scolastico 2016/17 sono stati organizzati quattro incontri serali per genitori sui temi legati all’infanzia e all’adolescenza, permettendo anche di far conoscere gli psicologi responsabili del servizio di consulenza e facilitandone l’accesso.