“Io non odio / ja ne mrzim”

È stata presentata “Io non odio / ja ne mrzim – la storia di Zijo” , la mostra fotografica curata da Andrea Rizza Goldstein, che aprirà le porte al pubblico sabato 25 febbraio alle 17, nella Chiesa di San Cristo, in via Piamarta. Sarà possibile visitare l'esposizione fino a domenica 5 marzo.

Filo conduttore della mostra è la storia del bambino Zijo, raccontata attraverso una selezione di fotografie affiancate da alcuni testi che affrontano l’argomento delle guerre degli anni Novanta nella ex Jugoslavia, soffermandosi in particolar modo sulla questione delle “pulizie etniche”.

L’appuntamento sarà doppio, il sabato e la domenica, con l’apertura ai visitatori dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 mentre, durante i giorni feriali, l'orario di visita sarà dalle 17 alle 19.

L’evento è promosso dall’associazione Rosa Bianca, dalla casa editrice Il Margine e da Missione Oggi, con il patrocinio del Comune di Brescia e della Consulta per la cooperazione e la pace del Comune di Brescia.

Nell’ambito della mostra saranno presentati i libri “L’uomo che disse no a Hitler - Josef Mayr-Nusser” di Francesco Comina alle 20.30 di martedì 28 febbraio e “Ho visto sorgere il sole a Sarajevo” di Lorenza Auguadra alle 17 di sabato 4 marzo. L’ingresso sarà gratuito.

In allegato la locandina.