“In Carrozza!”

Martedì 14 febbraio, nella sala dei giudici di Palazzo Loggia, è stato presentato l'e-book dal titolo "In Carrozza!", volume dedicato agli ultimi 100 anni della storia del trasporto pubblico bresciano.

In versione digitale vengono così ripercorse le sette sezioni che hanno composto l'omonima mostra dello scorso anno dedicata ai modi di viaggiare a Brescia e nella sua provincia da fine Ottocento agli anni Settanta, consolidando la collaborazione tra Touring Club Italiano - Club di Territorio di Brescia, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità.

Oltre a mettere in rilievo un importante lavoro di ricerca storica, l'e-book è corredato da più di sessanta fotografie, stampe e cartoline che mostrano l'evoluzione del trasporto pubblico locale. L'introduzione, sul tema della metropolitana e sulle prospettive della mobilità cittadina, è curata dell'Assessore alle Politiche della Mobilità Federico Manzoni.

L'e-book è scaricabile sul sito del Gruppo Brescia Mobilità: www.bresciamobilita.it

Per ulteriori informazioni: brescia@volontaritouring.itcustomercare@bresciamobilita.it