Istituto Pasquali Agazzi

Istituto Pasquali Agazzi

È stato nominato il comitato scientifico per lo studio e la ricerca, in ambito storico pedagogico, dell’Istituto Pasquali-Agazzi – Centro studi pedagogici.

Il comitato programmerà iniziative di studio e iniziative formative per presentare il metodo Agazzi nei suoi più significativi aspetti culturali, sociali, pedagogici e didattici. Verranno inoltre approfonditi gli studi dei pedagogisti che hanno contribuito alla nascita delle istituzioni educative per l’infanzia. Il comitato darà spunti all’amministrazione comunale per promuovere e valorizzare il patrimonio pedagogico e per rilanciare l’attività formativa dedicata a insegnanti e genitori, fornendo un supporto specialistico alle scuole bresciane.

Il comitato, presieduto dall’assessore alla Scuola, è formato da esperti in ambito pedagogico che hanno già espresso la propria disponibilità a lavorare a titolo gratuito.

Fanno parte del comitato, oltre all’assessore alla Scuola Roberta Morelli (Presidente), la prof.ssa Monica Amadini, il prof. Luciano Caimi, il prof. Luciano Corradini, il prof. Pietro Gardani, il dott. Massimo Grazzini, il dott. Mario Maviglia, il dott. Ennio Pasinetti e la prof.ssa Maria Piovesan.

Lunedì 13 febbraio si è svolta la prima seduta del gruppo di lavoro.

Documenti allegati alla pagina