Si chiude ufficialmente in questi giorni il cantiere di Babilonia 2016, la festa degli studenti di Brescia. La manifestazione, che si era in realtà conclusa lo scorso 8 giugno 2016, ha infatti impiegato diversi mesi per produrre a livello discografico i vincitori dei tre contest: Flashover, la band vincitrice della sezione inediti, Beta (alias Paola Belazani), che si è aggiudicata il primo posto nella sezione hip hop e infine Hatrix e Changer, ovvero Matteo Facchi e Antonio Testi, al primo posto nel contest riservato alla categoria DJ e Producer.
Babilonia è un’iniziativa che coinvolge quasi 100 ragazzi, ai quali viene data l’opportunità di prendere parte all’organizzazione dell’evento in prima persona: biglietteria, sicurezza, catering, pulizia, trasporti, promozione web e comunicazione con la stampa sono quindi solo una parte delle mansioni gestite dagli studenti.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di Gnerecords, l’etichetta bresciana che ha deciso di produrre il vincitore del Brixia Underground Music (B.U.M), concorso musicale per gruppi degli istituti superiori, e i vincitori della sezione di Hip Hop e della categoria DJ e Producer.
Il comune di Brescia ha rinnovato la fiducia a Palcogiovani per l'edizione 2017 che si terrà al PalabancodiBrescia il 3 Giugno 2017 e che vedrà tutti i soggetti protagonisti lavorare per aiutare le zone del Centro Italia colpite dalle calamità naturali.