"Run Out - Corri per le periferie del mondo"

"Run Out - Corri per le periferie del mondo"
 

Giovedì 22 settembre a Urago Mella prenderà il via la prima corsa dal titolo "Run Out - Corri per le periferie del mondo", promossa da No One Out - Periferie al centro, associazione nata dall'esperienza delle tre Ong bresciane, Mmi, Scaip e Svi, attive da molti anni nell'ambito della cooperazione internazionale.
L'obiettivo di No One Out è aiutare chi vive ai margini. Per questo i bresciani sono invitati a partecipare a una corsa solidale di 8 chilometri che prenderà il via dalla parrocchia di Santo Spirito in via don Vender 25.

L'iniziativa, rivolta alle famiglie, propone una corsa per i più piccoli che si svolgerà alle 19.15 e che premierà tutti i corridori junior con una medaglia. La corsa a passo libero per tutti, invece, avrà inizio alle 19.30 e sarà aperta a corridori, camminatori, camminatori con passeggini o cani al guinzaglio e gruppi.

Il ricavato della corsa sarà impiegato nei progetti di No One Out: il costo dell'iscrizione alla corsa per gli adulti è di 5 euro con bandana tecnica in omaggio, mentre l'iscrizione alla corsa per i bimbi (fino a 13 anni) ammonta a 3 euro con medaglia in omaggio.

Nell'oratorio della parrocchia di Santo Spirito sarà allestito un village dove sarà possibile divertirsi con l'animazione di RisvegliatiVip Brescia, clown e animatori esperti in terapia del sorriso per bambini e adulti negli ospedali. La serata proseguirà con panino e salamina, formaggio fuso e patatine cucinati dal Gruppo Volontari Oratorio Santo Spirito.

L'evento, organizzato con la collaborazione tecnica della CorrixBrescia, rappresenta l'occasione per iscriversi alla stagione 2016/2017 approfittando di una promozione speciale: il costo dell'intero anno a 20 euro, invece di 25 euro. Inoltre saranno offerti anche una bandana tecnica e una scatola di un chilogrammo di riso della campagna nazionale "Abbiamo Riso per una cosa seria".

Documenti allegati alla pagina