Nuova Club House Invernici

Nuova Club House Invernici
 

Il 27 settembre scorso, presso lo stadio Invernici, in via della Maggia, a San Polo, si è tenuta la cerimonia per l’inizio dei lavori e la posa della prima pietra della nuova Club House.
Lo stadio “Aldo Invernici”, di proprietà del Comune di Brescia, affidato al Centro Sportivo San Filippo e attualmente gestito dalla società sportiva Junior Rugby Brescia ASD, è il principale impianto della città dedicato al rugby.
La struttura ha subito numerosi interventi di messa a norma riguardanti gli spogliatoi, le tribune, l’illuminazione, i cancelli, le porte e i bagni per un valore di 171mila euro.
Di prossima realizzazione invece una Club House, un punto di ritrovo per gli atleti e gli spettatori, dove consumare il rito del “terzo tempo” al termine degli incontri, uno spazio di aggregazione di cui lo stadio è privo.
L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo edificio in cemento armato a un solo piano di 10,40 per 16,25 metri. La progettazione si è concentrata sull’individuazione e sulla distribuzione degli spazi necessari, in modo da renderli facilmente fruibili sia dagli atleti sia dal personale che gestirà la struttura. Verrà costruito un edificio principale con cucina, salone, bagno per il personale e il pubblico e spogliatoio, con ampie vetrate che, unite alla vicinanza della Club House al campo, garantiranno piena visibilità sul campo stesso. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di uno spazio esterno adibito a plateatico coperto.

Il valore complessivo dei lavori fatti e in fase di realizzazione è di 610mila euro.

In allegato la presentazione del progetto.