"Librixia 2016", la fiera del libro di Brescia

"Librixia 2016", la fiera del libro di Brescia

L'atteso festival letterario di Brescia torna con un ricco calendario di incontri pubblici a ingresso libero da sabato 1 a domenica 9 ottobre, in piazza Vittoria, che ospiterà l'area meeting denominata “Agrobresciano Arena”, utilizzata come palcoscenico per le presentazioni e le conferenze. Nell’occasione interverranno numerosi autori, giornalisti e grandi nomi della cultura e della letteratura bresciana e nazionale. Più di settanta incontri con l’obiettivo di salvaguardare la cultura, valorizzare la bellezza e promuovere la lettura. Tanti gli ospiti, da Vittorio Sgarbi a don Antonio Mazzi, da Dario Vergassola a Camilla Baresani, da Tim Parks a Raffaele Morelli.
Librixia quest’anno si apre ad altre esperienze come il teatro, con personalità quali Elio, Alessandro Bergonzoni e Sabina Guzzanti. La Fiera del Libro collabora con altri iniziative del panorama bresciano, tra cui “Notte di Cultura” e il festival “Tener-a-mente”.

Saranno presenti scrittori che presenteranno i propri libri e verranno organizzati appuntamenti per studenti e incontri di letteratura e poesia.

Nel corso dell'inaugurazione, in programma sabato 1° ottobre alle 11, ANCoS – Confartigianato donerà alla cooperativa sociale “Nikolajewka” di Brescia un nuovo veicolo per garantire i servizi a favore dei disabili. Bcc Agrobresciano, invece, sarà presente con uno spazio desk all’interno del salone dei librai. Saranno attivate altre importanti collaborazioni con Laba, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, Casa della Memoria, Musil, Museo dell'industria e del lavoro, Fondazione Cominelli e Casa Circondariale del Verziano.

In  allegato il programma completo