Strutture sportive degli oratori

L’accordo siglato da Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni della Diocesi di Brescia ha l’obiettivo di riqualificare e rendere disponibili i campi di calcio e le strutture sportive degli oratori.
Il protocollo prevede che la Diocesi metta a disposizione del Comune e della Provincia le 51 strutture sportive oratoriali presenti a Brescia. In particolare l’accordo riguarda l’utilizzo dei campi da gioco per le stagioni calcistiche nel periodo settembre 2016 - giugno 2019.
L’accordo si propone di rimediare alla carenza di strutture sportive comunali e di impianti nelle scuole secondarie di secondo grado di competenza provinciale, al fine di assicurare continuità alla promozione dell'attività sportiva praticata dai ragazzi, dagli adolescenti e dai giovani.
La Diocesi si impegna a promuovere, nel periodo dal 1° settembre 2016 al 15 giugno 2019, allenamenti agonistici, campionati e tornei e ad assicurare alle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado, nel periodo scolastico dal 1° ottobre 2016 al 10 giugno 2019, l’utilizzo delle strutture sportive parrocchiali che saranno riqualificate e messe a disposizione del Comune e della Provincia di Brescia, compatibilmente con le attività degli oratori.

La Diocesi fornirà inoltre un programma dettagliato di tutti gli interventi necessari alla riqualificazione dei campi e delle strutture sportive.

Il Comune destinerà 450mila euro come contributo per la ristrutturazione e lo stesso farà la Provincia.