Festa di Sant’Antonino

Festa di Sant’Antonino
 

La Proloco di Mompiano ha organizzato la festa patronale di Sant’Antonino che si svolgerà nella chiesa omonima, in via Fermi 26.
Sabato 24 settembre, alle 21.15, è in programma “Pieve in concerto” a cura della Brixia Symphony Orchestra, diretta da Giovanna Sorbi mentre, domenica 25 settembre dalle 8.30 alle 17, sarà possibile visitare la mostra dei prodotti artistici e dell’ingegno. Sarà allestita, inoltre, la mostra della Bibbia tridimensionale in terracotta, realizzata da Giuseppe Guarino e Maria Saporito.
Dalle 10.30 alle 17, un gruppo di studenti si troverà nel contesto della chiesa di Sant’Antonino per dare vita a un’estemporanea opera di scultura in terracotta.
Dopo la santa messa delle 11, alle 12.30 è prevista la degustazione di specialità nel piazzale antistante la chiesa, con assaggio di trippa oppure farro con verdure, fettine di carne lessa e salame cotto, spinaci, polenta, acqua, vino, caffè e dolce. Elargizione libera di 15 euro. In caso di pioggia la festa avrà luogo presso l’oratorio San Giovanni Bosco di Mompiano.
Alle 18 sarà celebrata la santa messa solenne in occasione del 50° di monsignor Giacomo Bulgari. Il ricavato sarà devoluto per il restauro della chiesa e per la scuola Nikolajewka.