"Mercato del sabato"

Oltre 43 mila euro erogati per 27 progetti di riqualificazione estetica dei banchi del mercato del sabato. La graduatoria degli ammessi al contributo del bando per il riconoscimento di "Contributi alle imprese del settore commercio su area pubblica titolari di posteggio presso il mercato del sabato del centro storico del Comune di Brescia, denominato Emporium" è stata approvata e le liquidazioni sono state avviate entro il 31 agosto, nel rispetto dei tempi previsti dall'accordo di collaborazione sottoscritto tra Regione Lombardia e Comune di Brescia.
Tutte le domande presentate si riferivano al punto 1 del bando (interventi di qualificazione estetica delle strutture di vendita utilizzate presso l'area mercatale oggetto di intervento (acquisto nuovi tendaggi, acquisto nuovi banchi di vendita, ecc.), mentre non sono state presentate domande per il punto 2 (interventi per il miglioramento delle strutture di vendita destinati all'ottenimento di standard di servizio più elevati nello svolgimento del'attività commerciale presso l'area mercatale oggetto di intervento ed implementativi rispetto alle dotazioni previste dalla vigente normativa in materia - Regolamento locale di Igiene – Tipo - Titolo IV – Cap. 4., Ordinanza ministero della salute 3/4/2002 GU 114 del 17/05/2002, Reg. (CE) 852/2004).

Il contributo previsto dal bando era compreso tra un minimo del 50% e un massimo del 70% del totale delle spese ammissibili al netto di Iva, in funzione della disponibilità di risorse e della posizione in graduatoria.

Le risorse complessive messe a disposizione ammontavano a 100 mila euro, finanziati equamente da Comune di Brescia e Regione Lombardia sull'anno 2016.

Sono stati distribuiti contributi per un totale di € 43.513,52, riconoscendo il 70% del totale delle spese ammissibili e con l'innalzamento del massimale a 3 mila euro al netto di Iva.

Graduatoria ammessi--> graduatoria