“Brescia Città della Musica”

Bcc Agrobresciano ha presentato al pubblico il dvd del progetto “Brescia Città della Musica”, che ha per protagonisti i luoghi più caratteristici della nostra città e il Corpo Bandistico di Borgosatollo, diretto dal maestro Franco Puliafito. Nel filmato compaiono il Tempio Capitolino, il Duomo di Brescia, la metropolitana, il Teatro Grande, con il sottofondo delle note dei brani eseguiti dalla banda. Il regista Enrico Fappani ha saputo cogliere, attraverso l’occhio della camera, i momenti più suggestivi e coinvolgenti. Lo scopo del progetto è far rivivere, attraverso la musica, i luoghi simbolo della città: i musei, le piazze, i teatri delle città tornano a essere luoghi di incontro vissuti dai cittadini.

L’iniziativa “Brescia Città della Musica”, promossa da Bcc Agrobresciano, è patrocinata dal Comune di Brescia e dalla Provincia di Brescia. L’ultimo appuntamento è previsto per il 1° ottobre 2016, data in cui il Corpo Bandistico di Borgosatollo si esibirà in piazza Vittoria con un concerto che sancirà la conclusione dell’intero progetto.

Il progetto “Brescia Città della Musica” è sostenuto dal Comune di Brescia e da Bcc Agrobresciano con il patrocinio della Provincia di Brescia e la collaborazione del Corpo Bandistico di Borgosatollo, Brescia Musei, Metro Brescia e don Alfredo Scaratti della Diocesi Bresciana.

Informazioni: www.agrobresciano.it - www.facebook.com/bccagrobresciano.