Underground Movements

Underground Movements

​Sabato 17 dicembre, dalle 15 alle 18, la fermata della metropolitana in piazza Vittoria farà da palcoscenico a Underground Movements, un evento gratuito che avrà come protagoniste le arti urbane (breakdance, urban sport e rap) e vedrà sfidarsi, in un'amichevole gara di danza, alcuni B-Boys (Breaker) provenienti da diverse città. La competizione avverrà in modalità Breaking contest 1vs1, una gara a selezione immediata, testa a testa, a categoria unica. All'interno della Stazione Metro Vittoria, un flash mob rivelerà invece le capacità di improvvisazione freestyle degli stessi breaker.

Le tracce musicali saranno selezionate da Dj Uragun (Boombox Squad), selector internazionale specializzato in sfide di breakdance, e spazieranno dal Funky all'Hip Hop, dal Progressive Rock al Vintage Breakbeat. A  coinvolgere il pubblico sarà Oliver T Boninsegna (Mc Kuma), una delle voci più note della scena rap bresciana. Infine, sarà presente una giuria internazionale per interpretare gli applausi del pubblico.

La manifestazione è parte del progetto "Moving Culture – culture in movimento" ed è stata ideata e promossa da Alessandro Siani (Dj Dipo), in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e con la partecipazione di Brescia Mobilità.

Per ulteriori informazioni: www.movingculture.it

Documenti allegati alla pagina