Lavori di tinteggiatura

Pochi giorni fa si sono conclusi i lavori di tinteggiatura di alcuni locali della scuola secondaria di primo grado "Tovini Violante" dell'Istituto Comprensivo Est 1  di via Violante 18. L'intervento ha consentito di realizzare un altro tassello dell'ambizioso progetto dell'assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, finalizzato a riqualificare gli edifici scolastici, con il sostegno delle scuole e la preziosa manodopera di persone che mettono a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno.

Il lavoro è stato svolto dai volontari dell'associazione "Dignità & Lavoro", nata  con la "mission" di creare posti di lavoro per persone in difficoltà, che in questa occasione hanno prestato la propria manodopera.

L'assessore alla Scuola Roberta Morelli auspica che, anche in futuro, la fattiva collaborazione con le realtà del territorio come, ad esempio, i comitati dei genitori, le scuole e le associazioni del terzo settore, favorisca la realizzazione del progetto di riqualificazione delle scuole che interesserà altri istituti, al fine di offrire ai bambini e ai ragazzi un ambiente sempre più bello, pulito e accogliente.

Infatti è fondamentale che a scuola, oltre ai  progetti educativi e didattici elaborati dai docenti, i ragazzi trovino spazi confortevoli, piacevoli e colorati.