Sportello informazione

Sportello informazione

​A Caionvico è stato inaugurato lo sportello di informazione, orientamento e accompagnamento rivolto a tutta la cittadinanza, promosso dalle realtà del territorio (Circolo Acli, Parrocchia di Santi Faustino e Giovita, Consiglio di Quartiere, Ge.Ca Associazione Genitori Caionvico, Uso Caionvico, Associazione Molim, Gruppo Ecologico Sella), che hanno offerto il proprio contributo per l’avvio del Punto Comunità del quartiere.

Il Punto Comunità costituisce l’organizzazione locale che si propone di individuare, promuovere e coordinare le risorse aggregative e di aiuto della comunità territoriale. Si tratta di una struttura che ha l’obiettivo di garantire accoglienza, ascolto, informazione e orientamento ai cittadini.

I Punti Comunità operano in collaborazione con la rete dei servizi sociali, con i rappresentanti dei quartieri e con le realtà di aggregazione del territorio, al fine di valorizzare la dimensione comunitaria e assicurare lo sviluppo della socializzazione e della partecipazione come strumenti di promozione del benessere di tutta la cittadinanza.

Documenti allegati alla pagina