Castello, a febbraio il “Festival Internazionale delle Luci”

Castello, a febbraio il “Festival Internazionale delle Luci”

Da sabato 11 a mercoledì 15 febbraio si terrà il Festival Internazionale delle Luci, un itinerario tra installazioni luminose, proiezioni e performance live che condurrà il pubblico attraverso la storia del Castello e della città. Per l’occasione, gli ambienti della fortezza si trasformeranno in un cammino animato che ripercorrerà diverse epoche, dalle origini celtiche fino a oggi. Il percorso, accessibile gratuitamente ogni giorno dalle 18.30 (con ultimo ingresso alle 22.30), prevede un totale di quindici installazioni, curate da artisti internazionali, ciascuna delle quali avrà un proprio accompagnamento musicale.

L’obiettivo è conferire un ruolo di primo piano al Castello di Brescia, attraverso un’iniziativa artistica e culturale di alto profilo. Questa manifestazione, unica nel suo genere in Italia, rappresenta il primo festival delle luci in Europa allestito interamente in un castello.

L’evento, promosso dal Comitato Amici del Cidneo Onlus con la direzione artistica dell’associazione Cieli Vibranti, sarà realizzato in collaborazione con il Glow Festival di Eindhoven, uno dei più importanti festival delle luci d’Europa.

In allegato la presentazione del Festival Internazionale delle Luci