“43° Concorso Presepi Mcl”

“43° Concorso Presepi Mcl”

Il Movimento Cristiano Lavoratori – Unione Provinciale di Brescia ha presentato il “43° Concorso Presepi Mcl”, iniziativa di partecipazione popolare, appartenenza culturale e riflessione sulla parola del Vangelo. Ogni edizione è caratterizzata da un tema scelto di concerto con la Diocesi: quello di quest’anno è “Andarono senza indugio” (Luca 2,16).

Il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Luca Pezzoli, ha illustrato il “Concorso Presepi” e i due eventi collegati: “Art’è Natale”, serie di esposizioni di opere realizzate da differenti artisti, e “Presepi in mostra”, rassegna di presepi provenienti dall’Italia e dal mondo, allestita nel Duomo Vecchio, che lo scorso anno è stata visitata da 49.020 persone.

Questi i numeri della manifestazione: 35 gli enti coinvolti, nove le mostre allestite, 13 le installazioni in città, circa 300 le adesioni (alcune da fuori provincia), 46 i premi e i riconoscimenti assegnati a tutti i partecipanti.

La premiazione si svolgerà il 21 gennaio al Pala Banco di Brescia, in via San Zeno a Brescia, alla presenza del vescovo Luciano Monari e di altre autorità.

Informazioni: www.concorsopresepi.it/

Documenti allegati alla pagina