“Babbo Running”

“Babbo Running”

Per la prima volta l’evento Babbo Running, festa prenatalizia per gli sportivi di tutte le età, sbarcherà a Brescia. Giovedì 8 dicembre (ritrovo alle 14 in piazza Vittoria, presso il Babbo Running Village) sarà possibile partecipare a una corsa di 5 chilometri vestiti con barba, cappello e costume rosso di Santa Claus.

Nel 2016 la manifestazione, giunta alla sesta edizione, è associata alla Fabbrica del Sorriso, raccolta fondi promossa da Mediafriends e dedicata alla lotta ai tumori infantili. L’evento ha l’obiettivo di sostenere i progetti di quattro associazioni (Ail – Associazione Italiana contro le leucemie-linfonomi e mieloma Onlus, Airc – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, Dynamo Camp e Ior – Istituto Romagnolo Onlus) che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza domiciliare, cura in ospedale e terapia ricreativa dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

In piazza Vittoria i partecipanti potranno iscriversi e ritirare il kit gara, mentre il pubblico sarà intrattenuto dal dj set e dagli speaker di R 101, la radio ufficiale del tour di Babbo Running, che farà tappa a Como (10/12), Milano Marittima - Cervia (11/12), Milano (17/12) e Bergamo (18/12).

Non mancheranno attività ludico-sportive e show con ospiti e testimonial.

Alle 15 è in programma la partenza, all’arrivo saranno allestiti punti ristoro e defaticamento e si svolgeranno le premiazioni, con coppe e gadget per tutti, tra cui premi speciali per i runner con il costume più “stravagante” e divertente.

L’iscrizione costa 20 euro, di cui 5 saranno devoluti a sostegno dei quattro progetti di beneficenza. La quota comprende vestito completo e barba da Santa Claus, bag gara, pettorale, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento. Per i bambini è previsto il Babbo Kit al costo di 5 euro.

È possibile iscriversi online o nei punti ufficiali convenzionati. Informazioni su www.babborunning.it - Facebook.com/babborunning – Tel. 331.4370677.

In allegato il programma della corsa.