Tenda dei popoli

Giovedì 8 dicembre, alle 10, nella sala Piamarta di via San Faustino 70, torna la "Tenda della Solidarietà tra i Popoli", un luogo dove confrontarsi sui problemi che affliggono le diverse culture e dove proporre progetti a favore della solidarietà e della fratellanza. L'iniziativa durerà fino a domenica 11 dicembre e seguirà i seguenti orari: giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, mentre venerdì dalle 16 alle 19.30.
Al contrario degli anni scorsi, la struttura non sarà fisicamente collocata nel cortile esterno alla chiesa dei Santi Faustino e Giovita, ma internamente, dove più di 20 espositori proporranno prodotti e oggetti multietnici. A invitare i curiosi a partecipare all'evento sarà un percorso transennato e illuminato grazie alla collaborazione con A2a.
L'idea figurata di una tenda d'incontro tra popolazioni diverse è promossa da "Terra dei Popoli", un gruppo formato da associazioni, fondazioni e altre realtà che aderiscono alla Consulta per la cooperazione e la pace, la solidarietà internazionale e i diritti umani del Comune di Brescia.

Sempre in sala Piamarta, dall'8 all'11 dicembre, si terrà la mostra "Laudato sì", titolo dell'enciclica di Papa Francesco che ha ispirato il tema scelto quest'anno dalla "Tenda dei Popoli" per promuovere il rispetto della terra, "casa comune" dell'umanità.

Oltre alla "Tenda della Solidarietà tra i Popoli", sono numerose le altre iniziative in programma. Tra queste si ricordano, per esempio, il "Pranzo Multietnico" di domenica 11 dicembre che si terrà alle 13 nel salone dell'oratorio in via San Faustino e lo spettacolo di burattini "Compleanno al Castello" di domenica 15 gennaio che si svolgerà nella Sala Piamarta alle 15.

Tutti i ricavi saranno devoluti a iniziative di cooperazione internazionale.

In allegato il programma.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tendadeipopoli.it o scrivere all'indirizzo e-mail tendadeipopoli@gmail.com.

Per maggiori informazioni sulle associazioni e sulle attività svolte dalla Consulta per la cooperazione e la pace, la solidarietà internazionale e i diritti umani visitare il sito www.bresciaassociazioni.it.