Regione Europea della Gastronomia 2017

La Lombardia Orientale, di cui fanno parte i territori compresi tra le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, è stata nominata Regione Europea della Gastronomia 2017. Il prestigioso riconoscimento internazionale premia uno tra i bacini italiani ed europei con la più alta concentrazione di prodotti alimentari certificati e che vanta un'offerta ampia e di riconosciuta qualità sotto il profilo della ristorazione.
Come Regione Europea della Gastronomia 2017, East Lombardy auspica un riposizionamento dell'immagine del territorio e delle città, ma spera anche in un incremento dell'offerta culturale e dei visitatori visto il ricco palinsesto di eventi che andranno ad arricchire la visita del turista per tutto il prossimo anno.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.eastlombardy.it