Giornata diritti dell'Uomo

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Uomo, che si festeggia ogni anno il 10 dicembre, i detenuti della Casa Circondariale “Nerio Fischione” (Canton Mombello) hanno illustrato ai giornalisti, alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, un libretto da loro realizzato in tema di Diritti Umani. Il volume è il risultato di un percorso di avvicinamento e di sensibilizzazione che ha portato a una riflessione profonda sui diritti inalienabili della persona.
L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Brescia, con i professori della scuola Tartaglia-Olivieri, con gli insegnanti del corso di Arteterapia e con i volontari della rivista interna “Zona 508” (Associazione Carcere e Territorio Onlus).