"Concerto per i bambini"

"Concerto per i bambini"

Mercoledì 14 dicembre, alle 20.45, presso l'auditorium San Barnaba di Brescia, avrà luogo il "Concerto per i bambini", il cui programma comprende musiche di Camille Saint-Saëns, Amilcare Ponchielli e Johann Strauss II. Tra i musicisti diretti da Pier Carlo Orizio, il pianista Federico Colli.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, persegue fini benefici. Il ricavato sarà, infatti, destinato ai progetti dell'associazione "Una mano per i bambini" in Myanmar e nelle Filippine. Per l'occasione, il Maestro Orizio e il Maestro Colli hanno rinunciato al proprio cachet.

"Una mano per i bambini Onlus" si è costituita a Brescia nel luglio 2006. Inizialmente attiva nelle Filippine in appoggio ai missionari Canossiani di Verona, si è poi estesa al Myanmar dove sostiene le scuole della Diocesi di Pekhon attraverso progetti di scolarizzazione e sanità per i bambini più poveri.

In tutti questi anni, tramite "Una mano per i bambini" e i Padri Canossiani di Verona, numerose famiglie italiane hanno aiutato, grazie al sostegno a distanza, oltre 2mila bambini a studiare e a usufruire più facilmente dell'assistenza medica.

Documenti allegati alla pagina