"​Capodanno in città", aspettiamo insieme il 2017

Per Capodanno il Comune di Brescia ha organizzato un ricco programma di iniziative, che fa parte del cartellone "Luci sulla città". Sabato  31  dicembre, alle 20, in piazza Tebaldo Brusato, si svolgerà l'evento "Capodanno per tutti - Festeggiando l'arrivo del 2017" a  cura del Comitato Locale di Brescia della Croce Rossa, in collaborazione con la Protezione Civile. Sarà un momento di festa che comprende cenone, musica  e giochi. Il ricavato consentirà di offrire la cena ad alcune persone in difficoltà indicate dai Servizi Sociali del Comune e di acquistare defibrillatori per la cittadinanza. Costo del cenone: 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini da 6 a 12 anni, offerta libera per bambini fino ai sei anni. Prenotazioni e acquisto biglietti presso InfoPoint Brescia, via Trieste 1 angolo piazza Paolo VI, dal lunedì al sabato a partire dal 17 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Sabato 31 dicembre, in piazza Vittoria, a partire dalle 22, torna il "Capodanno in piazza – Aspettando insieme il 2017", tradizionale evento con musica e cabaret con Giorgio Zanetti in collaborazione con Radio Bruno/Radio Vera. A seguire il concerto di "Charlie & The Cats".

Sempre la notte di Capodanno, a mezzanotte, è previsto uno spettacolo di luci in Castello grazie al quale il cielo sopra il colle Cidneo si illuminerà e si colorerà per salutare l'arrivo del nuovo anno.

Al Teatro Sociale, alle 21.30, sarà messo in scena lo spettacolo "Il maschio inutile " a cura della Banda Osiris, di Telmo Piovani e di Federico Taddia. A seguire brindisi nel Foyer. Informazioni e acquisto biglietti: biglietteria Teatro Sociale, tel. 030 2928600 biglietteria@centroteatralebresciano.it  - www.centroteatralebresciano.it.

Domenica 1 gennaio, alle 17.30, al Teatro Grande, in corso Zanardelli, si terrà il Concerto di Capodanno "Da Brescia a Vienna", con la direzione del maestro Giovanna Sorbi. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a favore della Fondazione  Nikolajewka. Il programma delle musiche comprende Ponchielli, Verdi, Delibes, Grieg, Wagner e tutta la Famiglia Strauss, in un percorso che va dall'Italia, attraverso la Germania, fino al cuore romantico dell'Austria Imperiale. Informazioni e acquisto biglietti: dal 20 dicembre presso la biglietteria del Teatro Grande, tel. 030 2979333, biglietteria@teatrogrande.it oppure online su www.vivaticket.it

----------------------------

FUOCHI D’ARTIFICIO IN CASTELLO - EVENTO ANNULLATO

A causa del superamento continuativo del limite giornaliero di PM10, entreranno in vigore le "Misure per il miglioramento della qualità dell'aria e il contrasto all'inquinamento locale previste dal protocollo di collaborazione tra Regione Lombardia, Anci Lombardia, Arpa Lombardia e gli Enti Locali". Tra i provvedimenti previsti rientra, senza possibilità di deroga, il divieto di fuochi d'artificio per intrattenimento.

Tali limitazioni hanno portato alla cancellazione, nell'ambito delle iniziative"Luci sulla città", dello spettacolo pirotecnico previsto il 31 dicembre, sopra il Castello di Brescia.