“Brescia Winter Film”

“Brescia Winter Film”

Brescia Winter Film, rassegna internazionale di cinema giunta alla settima edizione, debutterà giovedì 15 dicembre a Brescia dopo l'anteprima a Bergamo.

Il festival rappresenta uno spazio dedicato a produzioni indipendenti, italiane e straniere, che portano sullo schermo storie di vita di montagna, grandi avventure, esplorazioni, alpinismo, viaggi e amore per la natura.

Saranno proposti più di venti film, molte anteprime italiane e alcune mondiali, provenienti da Italia, Usa, Francia, Canada, Australia, Svizzera, Afganistan, Ladakh e Austria. Quest'anno il Bwf accoglie nel proprio team organizzativo giovani realtà della città e della provincia.

Sarà ripetuta la formula "aperitivo + ospiti + film", promossa in collaborazione con Zona Alpi/Malga in Città, che proporrà abbinamenti tra formaggi profumati e buon vino.

Le tre serate al Cinema Eden, il 15, il 22 e il 29 dicembre, saranno caratterizzate da storie e immagini dedicate allo sci, all'alpinismo e al ciclismo e avranno come filo conduttore "il cuore dell'inverno".

Tre gli incontri presso il Museo Diocesano, nel monumentale Refettorio, il 12, il 19, 26 gennaio: un pubblico sempre più ampio avrà la possibilità di seguire la programmazione dedicata alla vita di montagna, fatta di piccole conquiste, grandi fatiche, contraddizioni e tradizione.

La rassegna si concluderà, giovedì 2 febbraio al Piccolo Cinema Paradiso, con un appuntamento con il cinema di montagna storico e la proiezione di un vecchio film musicato dal vivo dai Quintøra.

Anche in questa edizione il Foyer del Cinema Nuovo Eden ospiterà una mostra legata al Brescia Winter Film: MMMM More More More Mountains. Infine il Brescia Winter Film, in collaborazione con "Tra le Nuvole", festival di fumetto e illustrazione, proporrà un'esposizione di (falsi) manifesti cinematografici vicini ai temi dei film dedicati alla montagna.

Per informazioni: www.gentedimontagna.it - www.bresciawinterfilm.it - https://www.facebook.com/Bresciawinterfilm - email gentedimontagna2012@gmail.com – cell. 320 0311311.

In allegato il programma del BWF.