Booktrailer Film Festival

Booktrailer Film Festival

Venerdì 22 aprile, in occasione della giornata mondiale del libro (23 aprile), si terrà la IX edizione del "Booktrailer Film Festival", il progetto di promozione della lettura organizzato dal liceo Calini di Brescia.

Alle 20.30, all'auditorium San Barnaba, avranno luogo le premiazioni del concorso, articolate in due momenti, un premio verrà assegnato da una giuria composta da personalità del mondo della scuola, del cinema e della pubblicità, mentre un secondo riconoscimento verrà assegnato dal pubblico. Ospite d'onore della serata sarà l'attrice cinematografica e televisiva Camilla Filippi.

Nato nel 2007 da un concorso interno all'istituto, il Booktrailer Film Festival è diventalo l'occasione per una serie di incontri culturali, appuntamenti con scrittori, registi, attori e critici.
Numerose iniziative coinvolgeranno la città in spazi diversi, dalla scuola, al centro commerciale, ai cinema e alle piazze.
Nell'ambito del concorso, che si rivolge a tutte le scuole superiori italiane, gli studenti sono invitati a realizzare un booktrailer, mettendo in relazione lettura, cinema e informatica, con lo scopo di divulgare la passione per la lettura e i libri attraverso la rete.
Il progetto consente agli studenti di scoprire i loro autori preferiti e di trasformarsi da passivi esecutori di letture imposte, ad attivi promotori di passioni letterarie.

In allegato il programma degli eventi.

informazioni sul sito: www.booktrailerfilmfestival.it