"Un cuore per Marte"

"Un cuore per Marte"
 

"Un Cuore per Marte" è il titolo del percorso di progettazione partecipata promosso dall'amministrazione comunale per il recupero ed il riuso dell'edificio storico di Campo Marte, la cui proprietà, prima del Ministero della Difesa, poi passata all'Agenzia del Demanio regionale, è stata trasferita al Comune di Brescia.

L'obiettivo del progetto partecipativo è l'individuazione di una o più possibili destinazioni  funzionali per l'edificio storico.

La scelta della progettazione partecipata offre l'opportunità di assumere decisioni che siano larga­mente condivise.

Il percorso prevede una conferenza pubblica di avvio del progetto prevista a Campo Marte per le ore 18 del giorno 27 aprile 2016, una fase di ascolto, raccolta di dati e di adesioni al progetto, una fase di progettazione vera e propria, con laboratori e tavoli di lavoro e una fase di sintesi e rendicontazione degli esiti del percorso.  

 

Programma degli appuntamenti:

 

Giovedì 5 maggio 2016 ore 17.00 Assemblea di condivisione del percorso partecipato e messa a disposizione dei materiali raccolti 

Giovedì 12 maggio 2016 ore 17.00 Termine raccolta dati, ascolto, raccolta di adesioni al percorso partecipato e Laboratorio 1

Giovedì 26 maggio 2016 ore 17.00 Laboratorio 2

Martedì 14 giugno 2016 ore 17.00 Assemblea finale di sintesi

 

Per informazioni:

Urban center Brescia

Via San Martino della Battaglia, 18 - 030.297.8770

email: urbancenter@comune.brescia.it

sito internet: www.comune.brescia.it/servizi/urbancenter/

pagina facebook: urban center brescia

pagina twitter: urbancenterbs