Pink Floyd Day V

Pink Floyd Day V

Sabato 16 aprile alle 15, al Pala Banco di Brescia in via San Zeno 168, inizierà la quinta edizione del “Pink Floyd Day 5 for Ail”, giornata dedicata alla leggendaria band inglese. Il ricavato dell’evento, organizzato dal Lions Club Brescia Leonessa X Giornate, verrà destinato all’Ail (associazione italiana contro la lotta delle leucemie, linfomi, mielomi) di Brescia.
Novità di quest’edizione l’allestimento di una mostra dove i fan potranno ammirare dischi introvabili, poster, locandine originali, foto inedite autografate, riviste d’epoca e opere inedite originali di Storm Thorgerson, l’autore delle copertine dei dischi dei Pink Floyd, messi a disposizione dai più grandi collezionisti. Saranno esposti anche strumenti musicali dell’epoca tra i quali le rarissime chitarre custom vintage.
Accanto alla mostra, l’associazione AipEventi di Bergamo curerà il mercatino “Vintage Time Days” che rimarrà aperto fino al domenica 17 aprile.
Ospiti d’eccezione di quest’anno sono Machan Taylor, corista originale dei Pink Floyd nel tour mondiale di A Momentary Lapse Of Reason (1987-88), che ha partecipato a più di 120 concerti in tutto il mondo insieme alla band inglese, e Jennifer Batten, la famosa chitarrista di Michael Jackson, considerata dalla critica tra i più grandi chitarristi viventi.
Alle 21.30 di sabato si terrà il concerto dei Wit Matrix, una delle tribute band più spettacolari e seguite in Italia e all’estero, che divideranno il palco con le ospiti di quest’edizione.
Il programma completo è consultabile sul sito www.pinkfloydday.it, mentre le prevendite dell’evento sono disponibili in tutti i 650 punti del circuito www.ticketone.it.
In allegato la locandina dell’evento.​