Open Day ARTHoB

Open Day ARTHoB

Lunedì 2 maggio Villa Fenaroli di Rezzato ospiterà l'open day di A.R.T.Ho.B. – Associazione Ristoranti Trattorie Hostarie Bresciane. L'appuntamento rappresenta un'occasione d'incontro e confronto per ristoratori, fornitori di prodotti e di servizi e pubblico.

I temi affrontati saranno raggruppati simbolicamente nei quattro elementi naturali – acqua, terra, fuoco e aria, ci sarà spazio per corsi gratuiti a numero chiuso e per degustazioni, proposte prevalentemente da aziende locali.

Ad aprire l'evento sarà la Presidente A.R.T.Ho.B Emanuela Rovelli con il Segretario Francesco Giordano, a cui seguiranno nella mattinata interventi che spaziano dalle acque minerali ai grani antichi bresciani e alle farine tipiche del lago di Garda, dai diversi metodi di cottura alla lievitazione.

Nel pomeriggio, dopo il buffet realizzato dagli studenti del Cfp Canossa di Mompiano, i lavori riprenderanno con interventi dedicati ai vini del territorio, al progetto ERG 2017 per la Regione Europea della Gastronomia, alla nuova edizione della Guida alla Ristorazione Bresciana.

 

In allegato il programma della giornata