"L'ho fatto tutto io"

"L'ho fatto tutto io"

Domenica 17 aprile e domenica 15 maggio, dalle 10 alle 19.30, in piazza del Mercato, si terrà l'iniziativa "L'ho fatto tutto io", il mercato dell'autoproduzione organizzato dall'associazione Ottanio.
Da anni l'evento promuove i prodotti fatti a mano, il riutilizzo creativo e alternativo di vecchi oggetti e abiti. All'interno del mercatino si potranno trovare vestiti, cappelli, borse, gioielli, illustrazioni e oggettistica.

Il programma della giornata del 17 aprile prevede, dalle 10.30 alle 11.30, l'Animal - L Team, programma di "attivazione bestiale" con giochi di attivazione mentale per i cani e i loro padroni e, dalle 11.30 alle 13.30, il concerto di musica d'autore di Stocc 303. A partire dalle 15.30 si svolgerà il laboratorio per bambini e ragazzi "L'ho fatta io la Primavera". Per partecipare è consigliata la prenotazione al numero 339 5638429 al costo di 3 euro. Alle 16.30 avrà inizio il concerto di Eva Feudo Shoo Project.

L'associazione Ottanio ha ideato un progetto creativo speciale in occasione della prima data, denominato Manea+Off-art. In questa occasione le due artigiane (Manea e Off-Art) hanno dato vita a una collaborazione dalla quale sono nati gioielli realizzati con porcellana cotta a 1280 gradi e incisi con filo d'argento.
Domenica 15 maggio il programma prevede, alle 16, la sfilata di Samantha Schloss, attivista del movimento "Bodypositive", promotore della bellezza omnicomprensiva e al di là della taglia.

L'artista crea personalmente abiti pensati per donne sinuose e dalle taglie abbondanti che difficilmente trovano vestiti graziosi che valorizzano la figura anziché nasconderla. Alle 17 inizierà il concerto dei The Artichokes Rockabilly.

In allegato il volantino dell'evento.