La sede Jonas a Brescia

Venerdì 29 aprile verrà inaugurata la sede Jonas di Brescia e per l'occasione Massimo Recalcati, fondatore di Jonas Onlus, terrà una lezione magistrale alle 18.30 nell'Auditorium Santa Giulia di Brescia dal titolo "Il disagio contemporaneo e la sua cura".
L'inaugurazione ha lo scopo di far conoscere Jonas Brescia Onlus alla cittadinanza, alle istituzioni e alle associazioni presenti sul territorio.

L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L'evento è stato organizzato dalla nascente Jonas Onlus Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia, il patrocinio dell'OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) e dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia.
Jonas Onlus - Centro di clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi- è un'Associazione senza fini di lucro fondata nel 2003 da Massimo Recalcati che attualmente conta 21 sedi in tutta Italia.
Jonas Onlus si occupa della cura, prevenzione e della ricerca scientifica dei Nuovi Sintomi del disagio contemporaneo: anoressie-bulimie, obesità, depressioni, disturbi d'ansia, attacchi di panico, dipendenze patologiche, disagio della famiglia, dell'infanzia e dell'adolescenza.

L'equipe di Jonas Brescia è composta da Camilla Marchetti- psicoterapeuta e psicologa; Alessandro Marini- psicologo; Chiara Pasotti- psicologa; Roberto Pin- psicologo e Danilo Summo- psicologo.

Il responsabile di sede è Angelo Villa- psicoterapeuta, psicoanalista, presidente di ALIPSI (Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi).

Maggiori informazioni alla pagina: http://www.jonasonlus.it/sede-jonas-brescia/