Comportamenti a rischio

​Il Settore servizi sociali per la persona, la famiglia e la comunità del Comune di Brescia da diversi anni si impegna a sostenere programmi di prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino. Attraverso i progetti “Principio Attivo”, negli ultimi due anni scolastici sono stati coinvolti più di 2.000 studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per un totale complessivo di quasi 7.000 contatti. Gli interventi fanno riferimento alle Linee Guida della Regione Lombardia in termini di prevenzione.
I risultati di queste indagini saranno presentati in una serie di incontri. L’11 aprile, dalle 14.30 alle 16.30 all’Istituto tecnico Lunardi di via Riccobelli il focus sarà sulle sostanze stupefacenti mentre il 20 aprile, dalle 14.30 alle 16.30 al Liceo Veronica Gambara saranno presentati i dati sul gioco d’azzardo. Il 9 maggio dalle 20.30 alle 22.30 Liceo Scientifico Leonardo, infine, si approfondirà il tema delle condotte autolesive.