Festa dei quartieri

Festa dei quartieri

Grande successo per “La Grande Festa dei Quartieri di Brescia”, evento di apertura della stagione dei “Quartieri in festa”, il tour organizzato dall’’associazione culturale “Viaggiare nel tempo”.
All’iniziativa, svoltasi dal 25 marzo al 3 aprile a Campo Marte, hanno partecipato più di 100mila persone. Dalla fine di aprile, la manifestazione farà tappa in numerosi quartieri cittadini, portando entusiasmo, energia positiva e divertimento.
La “Grande Festa” è stata l’occasione per presentare i quartieri bresciani grazie alla presenza di associazioni artistiche, musicali, sportive, ludiche e di volontariato provenienti da tutta la città.
Hanno trovato spazio esibizioni di scuole di danza, musica e teatro, dimostrazioni di discipline sportive tra le quali arti marziali, boxe e dodge-ball. Il mercatino degli hobbisti ha ospitato le associazioni di volontariato presenti sul territorio, mentre alcune scuole hanno presentato i lavori degli alunni.
Sul palco di Campo Marte si sono alternate band musicali, animatori e dj bresciani. Inoltre, le associazioni, in rappresentanza dei quartieri di provenienza, si sono sfidate in una serie di gare disputate tra le giostre del luna park.
In allegato i dati sulla manifestazione. ​