Club Scherma Leonessa

Club Scherma Leonessa
 

A Palazzo Loggia è stato presentato il Club Scherma Leonessa, realtà sportiva attiva dal 2014, che conta 80 iscritti. Il Club è nato con lo scopo di promuovere e diffondere la pratica della scherma in maniera nuova, dinamica, creativa e divertente. L'obiettivo che si prefigge è la partecipazione alle attività sportive di un numero sempre più grande di persone di tutte le età in costante crescita nel tempo. Il motto dell'associazione è "scherma per tutti".

I corsi offerti sono rivolti a tutte le fasce d'età: a partire dal gioco scherma per i bambini (dai 3 ai 5 anni), passando per la scherma junior (dai 6 ai 7 anni), la preagonistica (dagli 8 ai 10 anni) e l'agonistica (dai 10 anni in su), fino ad arrivare agli adulti con i corsi amatoriali di scherma olimpica e storica (dai 18 anni in su).

Il Club Scherma Leonessa vanta una squadra agonistica impegnata nei più importanti campionati nazionali di categoria. Nel corso delle stagioni sportive gli atleti dell'U14, U17 e U20 hanno raggiunto ottimi risultati, conquistando diversi podi in finali regionali, nazionali e in competizioni ufficiali federali.

In allegato le schede relative agli atleti.