Cus Brescia

E' stata presentata oggi a palazzo Loggia la sezione baseball del centro universitario sportivo di Brescia. Nata nel 1987, ha partecipato, nell’anno 2015, a 5 campionati federali: serie A, Under 21, allievi, ragazzi e baseball per ciechi. Da due anni a questa parte ha anche una squadra di minibaseball (bimbi dai 4 agli 8 anni) che ha partecipato ad un’intensa attività promozionale.
lL’attività giovanile della sezione è affidata dal 2004 alla A.S. Brescia Baseball, associazione costituita al fine di un maggior coinvolgimento dei genitori dei giovani atleti, risorsa fondamentale per la nostra sezione.
La prima squadra ha vissuto un 2015 di alto livello, qualificandosi per la postseason e dando filo da torcere alle più blasonate avversarie e arrivando a pochi punti dall’eliminare il Bollate, vincitore poi dello scudetto nazionale. Risultato storico e di enorme soddisfazione anche perché raggiunto con una squadra giovanissima composta per la maggior parte da ragazzi provenienti dal vivaio bresciano ben 11 dei quali sono studenti iscritti all’Università cittadina.
Anche nel 2016 proseguirà vigorosamente il grande lavoro di diffusione e propaganda del baseball in Brescia e provincia grazie ai corsi comunali di avviamento allo sport, ai nostri camp ed alla collaborazione con numerose scuole cittadine.
Nell’anno 2016 saranno ben sei le squadre della sezione baseball che parteciperanno ai rispettivi campionati: A, categoria under 21, allievi, ragazzi e minibaseball e baseball per ciechi.
Anche quest’anno inoltre, i Cus Brescia – Blue Fire parteciperanno al campionato nazionale 2016 di Baseball per ciechi. Infine, per il secondo anno consecutivo, continua l’avventura del softball. Le ragazze parteciperanno al campionato di categoria unendosi ad una squadra milanese.