"A teatro per la differenziata"

"A teatro per la differenziata"
 

Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti è da poco approdato a Brescia. Per renderlo più familiare ai cittadini, A2A ha elaborato un progetto che prevede 46 giornate di animazione teatrale appositamente ideate e condotte da Teatro Telaio. Alcuni attori/animatori, attraverso un percorso fantasioso allestito nelle sale del Museo di Scienze, illustreranno le modalità del nuovo sistema evidenziando i vantaggi per la società e l'ambientale.
La prima serie di spettacoli sarà dedicata alle scuole dei quartieri della Zona Gialla (Buffalora, Caionvico, Sant'Eufemia, San Polo Cimabue, San Polo Case, San Polo Parco, Sanpolino, Porta Venezia), dove la raccolta differenziata è iniziata il 4 aprile 2016.

Durante il prossimo anno scolastico potranno partecipare all'animazione tutte le scuole della città, che verranno coinvolte seguendo il programma di attivazione del nuovo sistema nelle diverse zone (azzurra, verde, viola, rossa).

Il piano di coinvolgimento sulle tematiche ambientali attraverso il teatro prevede anche una serie di rappresentazioni per le famiglie. Al Teatro Santa Chiara, la compagnia Erbamil metterà in scena "Facciamo la differenza", uno spettacolo per riflettere, in modo divertente e comunicativo, sul tema dei rifiuti e sulla necessità di adottare stili di vità più sostenibili.

Sono previste 5 repliche: domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21 e domenica 22 maggio. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Per prenotare tel. 030 2928616.

Il progetto ha avuto anche il supporto dei principali Consorzi di filiera della raccolta differenziata: Corepla (plastica), Comieco (carta), Cial (alluminio), Ricrea (acciaio).

Documenti allegati alla pagina