Meeting del libro usato

Anche quest'anno, dal 25 agosto al 14 settembre, all'oratorio "Le due Sante Capitanio e Gerosa", è in programma la compravendita di testi scolastici usati al 50%, organizzata dal Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia.
L'obiettivo del Meeting del Libro Usato è contribuire all'abbattimento del caro libri, fornendo così un aiuto alle famiglie con figli in età scolare. L'iniziativa, senza scopo di lucro, svolge una funzione intermediaria tra chi vende i propri libri usati e chi li acquista. Tutto il ricavato della vendita al 50% dei libri viene restituito ai legittimi proprietari.
I testi scolastici per medie e superiori, completi in ogni parte, vengono identificati con uno specifico codice cliente e catalogati in appositi magazzini. Al cliente che, dal 25 agosto al 9 settembre, porta i propri libri viene consegnata una cedola riassuntiva che permette il ritiro del ricavato sui libri venduti (50% su ogni libro) nelle giornate tra il 12 e il 14 settembre. Dal 29 agosto al 9 settembre è possibile presentarsi con le liste fornite dalle scuole per acquistare i testi scolastici al 50%.

La manifestazione, giunta alla XIV edizione, sarà inaugurata domenica 28 agosto con la celebrazione della santa messa presso la chiesa Le due Sante.

Il titolo dell'edizione 2016 degli incontri serali, dedicati a letteratura, scienze, architettura, attualità e filosofia, è "Veritas est adequatio rei et intellectus". Tra gli ospiti la giornalista Raffaella Frullone, Marco Sermarini, Massimo Gandolfini e Roberto Busi. Informazioni: pagina Facebook Meeting del libro usato; sito: www.meetinglibrousato.it.

In allegato il programma delle conferenze.

CALENDARIO EDIZIONE 2016

25 – 26 AGOSTO................................SOLO RACCOLTA LIBRI

29 AGOSTO - 09 SETTEMBRE................................CONTINUA LA RACCOLTA E INIZIA LA VENDITA LIBRI

12- 14 SETTEMBRE................................SOLO RESTITUZIONE SOLDI E LIBRI NON VENDUTI