"Gemelli per sport"

Anche quest'anno il mese di settembre sarà all'insegna delle relazioni internazionali, con diverse iniziative che vedranno protagoniste le città gemellate di Betlemme, Darmstadt e  Logroño.
Arriveranno a Brescia giovedì 1 settembre le tre squadre (Football Academy Children Without Borders di Betlemme, FCA 04 di Darmstadt e EDF di Logroño) che prenderanno parte, insieme al team bresciano, alla terza edizione del torneo quadrangolare di calcio a sette under 18 Gemelli per sport, organizzato dall'amministrazione comunale e dall'oratorio di Fiumicello.
Per questa edizione la città di Troyes, che si è gemellata a giugno con Brescia, non ha potuto inviare alcuna squadra al torneo ma sarà sicuramente presente il prossimo anno. Giovedì 1 settembre, alle 19, prenderà ufficialmente il via la manifestazione con la grande festa di apertura all'oratorio di Fiumicello. Ci sarà spazio per stand gastronomici, musica e gare di atletica.
L'inizio del torneo vero e proprio sarà invece venerdì 2 settembre alle 19, mentre le finali sono programmate per sabato 3 settembre alle 20.30. Sabato pomeriggio, inoltre, i ragazzi saranno ospitati dal Brescia Calcio allo stadio cittadino, con tanto di sfilata d'onore.