Scuole Calvino e Deledda, concluse le bonifiche

Scuole Calvino e Deledda, concluse le bonifiche

Lo scorso 1° luglio si è conclusa l’attività di bonifica dei giardini delle scuole Deledda e Calvino. Nei primi 15 giorni di luglio l’impresa ha provveduto a smantellare il cantiere mentre la recinzione del cantiere sarà smontata prima dell’inizio dell’anno scolastico. Il ripristino dei giardini avrà luogo nei mesi di agosto e settembre.
Questo il calendario degli interventi che saranno eseguiti nelle prossime settimane. Nella scuola Deledda, martedì 16 agosto e mercoledì 17 agosto è prevista la posa di 27 piante e degli arbusti mentre, da giovedì 18 fino a lunedì 29 agosto, avranno inizio il livellamento del terreno e la formazione del prato. Sempre il 18 agosto comincerà la verniciatura della recinzione di ferro. Lunedì 5 e martedì 6 settembre è in programma l’intervento di resinatura della piastra di 550 metri quadrati nella zona sud.

Nella scuola Calvino, invece, lunedì 29 agosto si terrà la posa dei masselli autobloccanti nell’ingresso della scuola Calvino e nel percorso di collegamento con la scuola Deledda. Inoltre saranno predisposte le caldane per gli ingressi in via Genova e i percorsi a contorno della palestra e dei collegamenti alla zona sportiva (campo di pallacanestro, di calcetto e pista di atletica).

Martedì 6 settembre saranno collocate le fioriere all’ingresso e si darà inizio alla posa degli arbusti e delle alberature.

Lunedì 12 settembre si inizierà l’operazione di livellamento del terreno e di formazione del prato (durata 3-4 settimane circa).

Mercoledì 15 settembre comincerà l’intervento di sistemazione del parcheggio in via Genova.