Brescia Incoming 2.0 è un progetto che ha
l’obiettivo di incentivare la promozione turistica della città e della
provincia attraverso il coinvolgimento delle agenzie di viaggi, necessarie per
produrre offerte complete e competitive in tempi di crisi economica.
Lo scopo è dare vita a una rete di agenzie che
possano attivarsi in questo ambito al fine di valorizzare il territorio
bresciano. Il perno principale del progetto è la capacità di relazionarsi con i
tour operator e le agenzie di altri territori (Italia, Europa e mondo) per
promuovere l'incoming, il turismo che viene attirato all’interno del proprio
territorio.
Uno dei punti di forza del progetto è “Twinship”,
una partnership con realtà italiane di consorzi, reti e associazioni che
promuovono il turismo incoming per il proprio territorio. L’iniziativa prevede
una sorta di “gemellaggio turistico” tra Brescia e altre province italiane con
l’obiettivo di creare scambi turistici tra le varie realtà.
Uno dei progetti pilota di Brescia Incoming 2.0,
dedicato al turismo business, prevede, grazie al contributo delle associazioni
di categoria, meccanismi di integrazione dei siti web delle aziende bresciane
al fine di conferire maggiore visibilità alle offerte turistiche che possono
interessare a chi si reca per affari nella provincia di Brescia.