Tutela degli animali, un nuovo servizio

Il Comune di Brescia ha presentato il nuovo Sportello Tutela Animali, attivo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza della Loggia 13/b. L’obiettivo di tale Sportello è informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati al benessere degli animali e fornire informazioni e notizie sulle disposizioni normative e amministrative relative alle corrette norme di disciplina e detenzione degli animali. Tra le varie attività promosse dallo Sportello, segnaliamo la raccolta, effettuata in sinergia con la Polizia locale, delle istanze, dei suggerimenti e delle segnalazioni, inoltrate da cittadini e associazioni, riguardo agli animali che vivono in città. Lo Sportello Tutela Animali si propone anche di trasmettere informazioni sulle associazioni e sulle strutture presenti sul territorio comunale, di realizzare campagne informative e di sensibilizzazione e di pubblicizzare eventi e manifestazioni sul tema. Lo Sportello Tutela Animali è aperto da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì dalle 9 alle 15. Per informazioni è possibile telefonare al numero 030 2977302 oppure al numero verde 800 401104.
Altre informazioni sono disponibili nela pagina dedicata:  ServizioTutela animali

Contestualmente è stato presentato l’elenco delle aree cani attrezzate, utili per soddisfare le esigenze dei proprietari dei cani e dei frequentatori dei parchi e per consentire ai nostri amici a quattro zampe di praticare attività motoria. L’amministrazione comunale ha l’obiettivo di migliorare le aree esistenti in città e ha intenzione di aumentarne il numero.