Materna "Chizzolini", al via i lavori di tinteggiatura

Sono iniziati nella giornata di venerdì 5 settembre i lavori di ritinteggiatura delle pareti esterne della scuola statale dell’infanzia “Chizzolini”, situata in via Livorno 15, grazie agli sponsor coinvolti dall’assessore alla Scuola del Comune di Brescia, Roberta Morelli. L’intervento sarà realizzato dall’azienda “Franchi & Kim Vernici”, che ha donato al Comune il materiale necessario per la tinteggiatura dei muri e dei serramenti. L’azienda “Sanisystem” ha messo a disposizione i prodotti, le attrezzature e i macchinari per la pulizia della scuola mentre l’Associazione “Dignità & Lavoro“, costituita da realtà del terzo settore e sorta con l’obiettivo di creare posti di lavoro per persone in difficoltà, ha fornito la manodopera, coordinata dalla cooperativa sociale “Cerro Torre“.  Il Settore edilizia scolastica del Comune di Brescia ha offerto l’adeguato supporto logistico-operativo.
L’assessore Morelli ha ritenuto di iniziare i lavori di riqualificazione degli edifici scolastici partendo dalle scuole dell’infanzia, per offrire ai bambini un ambiente sempre più bello, pulito e accogliente. Il Comune ritiene fondamentale che, oltre ai  progetti educativi e didattici elaborati dalle maestre, i bambini trovino un ambiente confortevole, piacevole e colorato. L’assessorato alla Scuola intende riproporre l’iniziativa in altre scuole della città.