Nuovi per colori per la "Gallo"

La scuola comunale dell’infanzia “Agostino Gallo”, di recente ritinteggiata, è pronta per accogliere i bambini, le insegnanti e le famiglie in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. L’edificio viene così riconsegnato alla comunità bresciana.
Il lavoro di tinteggiatura è stato realizzato grazie agli sponsor: l’azienda “Franchi & Kim Vernici” ha donato al Comune il materiale necessario per la tinteggiatura dei muri e dei serramenti. L’azienda “Sanisystem”, invece, ha fornito i prodotti, le attrezzature e i macchinari per la pulizia della scuola. L’Associazione “Dignità & Lavoro“, costituita da realtà del terzo settore e sorta con l’obiettivo di creare posti di lavoro per persone in difficoltà, ha messo a disposizione la manodopera, coordinata dalla cooperativa sociale “Cerro Torre“.  Il Settore edilizia scolastica del Comune di Brescia ha offerto l’adeguato supporto logistico-operativo.
L’assessore  alla Scuola del Comune di Brescia, Roberta Morelli, ha ritenuto importante partire dalla sistemazione delle scuole dell’infanzia per offrire ai bambini un ambiente sempre più bello, pulito e accogliente. Infatti è fondamentale che, oltre ai  progetti educativi e didattici elaborati dalle maestre, i bambini trovino un ambiente confortevole, piacevole e colorato. L’assessorato alla Scuola intende riproporre l’iniziativa in altre scuole della città.