Job day all'informagiovani

Le attività e le competenze promosse nello Spazio Giovani del Comune di Brescia sono indirizzate a favorire l'occupabilità e la nascita di nuove forme imprenditoriali. A queste competenze è necessario aggiungere la conoscenza degli strumenti e delle tecniche per cercare lavoro e per presentarsi adeguatamente alle selezioni e ai colloqui. Per promuovere queste abilità, sabato 25 ottobre dalle 9 alle 12.30 all'Informagiovani di via S.Faustino 33B si svolgerà, come in tutti gli Informagiovani delle rete lombarda, un Job Day dedicato al tema del lavoro.

L'evento bresciano, intitolato "Youth@work, gli strumenti per la ricerca del lavoro", offrirà consulenza sui seguenti  argomenti specifici:
cercare lavoro in Europa e nel mondo, a cura dello sportello EuroDesk
"Garanzia giovani. Le opportunità", a cura dell'Agenzia per il lavoro Solco Brescia

come presentarsi al colloquio di selezione, a cura di Apindustria Brescia, con un approfondimento sulle figure professionali più richieste nel contesto bresciano.

Nel corso dell'evento sarà possibile iscriversi al programma "Garanzia Giovani" di Regione Lombardia, con il supporto degli operatori locali.

Per informazioni:
Comune di  Brescia – Servizio Politiche Giovanili e tempi della città Via Marconi n° 12 – Brescia
tel. 0302978925 – 0302978914 – politichegiovanili@comune.brescia.it.