Fiorinsieme, le piazze diventano giardini

Il titolo della nuova edizione di “Fiorinsieme”, che si terrà dal 6 al 14 settembre, è “Small Gardens in the City”. Il programma degli eventi comprende incontri gratuiti dedicati al verde e mostre mercato con i prodotti del settore florovivaistico. La manifestazione si svolgerà in piazza Paolo VI e, per la prima volta, presso il Capitolium in via dei Musei. Nel corso degli anni l’iniziativa, ideata e progettata dall’associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, ha attirato decine di migliaia di visitatori trasformando i 1.200 metri quadrati di una delle piazze più belle d’Italia in una splendida serra a cielo aperto, con fiori e piante di ogni tipo, incontri sul verde e una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica della nostra provincia.