Promozione dell'attività sportiva, al via i corsi 2014-2015

Anche quest’anno il Comune di Brescia propone una ricca offerta di corsi di promozione dell’attività sportiva, fondamentale per migliorare la salute e favorire le relazioni sociali tra le persone. In questa stagione le discipline sono complessivamente 46, le società sportive coinvolte sono 66 mentre il totale dei corsi organizzati ammonta a 244. La stagione 2014/2015 è stata potenziata grazie alla collaborazione con nove nuove associazioni sportive e grazie all’introduzione di sette discipline inedite (acrosport, kite surf, golf, roujutsu, nuoto pinnato, nuoto acqua gol e nuoto sub). Per quanto riguarda invece i dati relativi all’ultima stagione sportiva, le iscrizioni totali ammontavano a 1.799. Di queste, 1.293 sono state effettuate on line e 506 allo sportello.

Per iscriversi ai nuovi corsi, a partire da sabato 20 settembre alle 9, è possibile rivolgersi allo sportello presso l’assessorato allo Sport del Comune di Brescia, in piazza della Repubblica 1, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30. In alternativa, sempre dal 20 settembre alle 9, sono attive le iscrizioni on line alla pagina web http://corsisport.comune.brescia.it. In questo caso l’iscrizione sarà confermata via e-mail e sarà rilasciato un codice identificativo da conservare.

I cittadini residenti nel Comune di Brescia possono richiedere, in base al reddito, una riduzione del costo dell’iscrizione. Per ottenere tale vantaggio economico è necessario presentare l’attestazione Isee entro il 31 ottobre 2014 in caso di corsi annuali, mentre per i corsi periodici la scadenza è 20 giorni prima dell’inizio del corso.

La novità di quest’anno è costituita dalla possibilità di presentare on line l’attestazione Isee (redditi 2013) collegandosi all’indirizzo http://presentazioneisee.comune.brescia.it.

In alternativa, i documenti possono essere consegnati presso gli uffici del servizio sport del settore diritto allo studio, sport e rapporti con l’università del Comune (Piazza della Repubblica 1, piano terra).