L'Aism di Brescia in Loggia

L'Aism di Brescia in Loggia
 

Giovedì 29 maggio è stata presentata a palazzo Loggia, in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla (26 maggio-1 giugno), la Carta dei diritti dei malati di Sclerosi Multipla, alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, che ha sottoscritto il documento.
La carta è stata lanciata a livello nazionale il 21 maggio scorso nella sede del Ministero della Salute alla presenza del ministro Beatrice Lorenzin, prima firmataria, e afferma il diritto dei malati di Sclerosi Multipla a cure adeguate in ogni fase della malattia, a diagnosi tempestive, al supporto sociale. Si afferma inoltre il diritto alla ricerca e il diritto dei malati a essere parte attiva della società.
La sezione Aism di Brescia ha organizzato anche, in occasione della settimana nazionale, il laboratorio di sensibilizzazione "Senti come mi sento?". I volontari saranno presenti in Piazza Vittoria a Brescia il giorno 31 maggio 2014 dalle 14 alle 19 per informare e formare i cittadini alla una cultura e al rispetto della disabilità. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare le persone del territorio che convivono con la Sclerosi Multipla  e sottoscrivere la carta.