Brescia Musei, Luigi Di Corato nominato nuovo direttore

Il presidente della Fondazione Brescia Musei Massimo Minini e la vicesindaco del Comune di Brescia Laura Castelletti hanno incontrato la stampa per informare della nomina del neo direttore della Fondazione, Luigi Di Corato, scelto dopo di una rigida selezione tra le quaranta candidature presentate.
Nato a Busto Arsizio, classe 1971, di formazione umanistica, Di Corato ha ottenuto un executive master in Business Administration al Politecnico di Milano ed è stato direttore generale ed editoriale della Fondazione Musei Senesi.
Di Corato,  che incontrerà la stampa nei prossimi giorni, ha lasciato una dichiarazione scritta in cui si dice "onorato e lieto della grande opportunità e della fiducia" accordatagli dalla Fondazione Brescia Musei. Nel messaggio anche un ambizioso obiettivo: "Solo a partire da un approccio nuovo, che fonde consapevolezza scientifica e gestionale, possiamo insieme rendere un patrimonio straordinario come quello bresciano uno dei punti di riferimento stabili nel panorama culturale internazionale oltre che uno strumento di cittadinanza attiva e partecipata per la città ed il territorio".