Mostra "L'aria e la realtà profumata dei colori"

Mostra "L'aria e la realtà profumata dei colori"

Prosegue la rassegna di mostre delle scuole bresciane, presentate al pubblico nell’Atrio Espositivo “La scuola in mostra. Arte dalla scuola”, presso l’Assessorato alla Scuola in piazza Repubblica, 1 a Brescia , con la mostra  ​"L'aria e la realtà profumata dei colori". Realizzata con i lavori artistici dei bambini della scuola dell'infanzia Walt Disney, si propone di avvicinare i bambini all'arte, attraverso il fare.
La conoscenza plurisensoriale, l'osservazione della natura e delle opere d'arte, la sperimentazione di materiali, strumenti e tecniche, attraverso il gioco come scoperta, secondo il principio del "fare insieme per capire" e del "non dire cosa fare, ma come fare", stimolano la creatività infantile come premessa al conseguimento di un personalità originale e autonoma.
È proprio l'esperienza visiva e manuale che avvicinerà a tali linguaggi, attraverso una molteplicità di sollecitazioni che educheranno il bambino al linguaggio dell'arte fornendogli spunti sui caratteri tattili di oggetti e materiali, sull'espressività delle forme, sul rapporto con la musica e suggerendogli un modo di conoscere e di procedere che egli stesso sperimenterà realizzando da se le opere.

In alcune opere il tema scelto è l'aria,argomento della programmazione annuale, in altre è la realtà, vista con gli occhi dei bambini. 

La mostra resterà aperta per tutto il mese di giugno nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30  e dalle 14 alle 15.45, mercoledì con orario continuato dalle 9 alle 15.45, venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30.

 

 

Documenti allegati alla pagina