Corso sul turismo cinese

Corso sul turismo cinese
 

Il corso, patrocinato dal Comune di Brescia e realizzato dall’associazione “La Leonessa e il Drago” in collaborazione con Federalberghi Brescia, A.B.A. (Associazione Bresciana Albergatori) e Cassa Padana, intende offrire una panoramica della cultura e del mercato turistico cinese, con una particolare attenzione per le strategie aziendali utili per trovare un canale preferenziale di accesso in questo settore. Il corso si svolgerà il 6 novembre presso la Cassa Padana, in via Vallecamonica 12/h.

L’associazione “La Leonessa e il Drago” è convinta che questo corso possa aiutare i vari operatori turistici di Brescia. Secondo le stime degli organizzatori dell’Expo, la più grande ondata di turisti, che visiteranno l’esposizione universale, verrà dall’Estremo Oriente. Di conseguenza è necessario prepararsi ad accogliere visitatori diversi da quelli dei viaggi “mordi e fuggi”.

Sono attesi turisti in piccoli gruppi e turisti autonomi che hanno acquistato il viaggio su internet. Dal 2004 l’Italia è diventata una destinazione turistica autorizzata dal governo cinese. Chi voleva visitare il nostro Paese è con tutta probabilità già venuto. Troveremo quindi persone che tornano nel nostro Paese mosse da interessi nuovi: il 1° ottobre in Cina è entrata in vigore la nuova legge sul turismo, che stimola il consumatore a essere consapevole del suo potere contrattuale. Per questo sono necessarie competenze di alto livello che questo corso intende mettere a disposizione dei partecipanti. Informazioni: info@laleonessaeildrago.org