Parcheggio metro S.Eufemia

Parcheggio metro S.Eufemia
 

Il 10 dicembre 2014 inizieranno il lavori per la realizzazione del parcheggio di interscambio di fronte alla stazione della Metropolitana Sant’Eufemia – Buffalora.
Il progetto è stato curato dallo studio Crew-Workshop di Brescia e consentirà la riqualificazione di un capannone artigianale in un moderno parcheggio. L’edificio di tre piani avrà 398 posti auto e sarà dotato di impianto di video sorveglianza, segnalatore libero/occupato, filodiffusione e Wifi gratuito.
La prima fase del lavoro prevede la rimozione dei pannelli prefabbricati esterni e l’adeguamento antisismico delle strutture dell’edificio; sarà poi inserito un piano ammezzato in carpenteria metallica e, per finire, verranno posizionati i nuovi pannelli in lamiera sulle facciate esterne.
Poiché durante i lavori gli utenti della metropolitana non potranno parcheggiare, come fanno attualmente, nell’area annessa al fabbricato, l’amministrazione Comunale e Brescia Infrastrutture hanno provveduto a reperire lo spazio per 40 parcheggi su via Chiappa, organizzandola a senso unico, e attrezzando parte di via Magnolini a parcheggio provvisorio.